Distribuzione di Gas GPL a Potenza

Ricarica di bombole a gas Propano e distribuzione GPL sfuso.


La ditta Mazzola Gas S.r.l. inizia la propria attività come punto vendita e distribuzione di GPL a Potenza.
Ciò comprende anche mansioni di fornitore ufficiale e autorizzato di gas certificato in bombola per uso domestico a privati cittadini e, in bomboloni a tenuta, per uso commerciale e produttivo, quindi destinato ad aziende ed industrie.


I servizi includono ovviamente, oltre alla vendita, anche le successive ricariche di GPL, anche a domicilio, per tutti i tipi di bombole: da camping, per cucine, per attività ambulanti, fino ad arrivare alle ricariche dei serbatoi di diverse dimensioni per uso civile ed industriale, sia per privati che per aziende.
Mazzola Gas S.r.l. ha saputo volgere il proprio lavoro con oculatezza e abile gestione imprenditoriale, capendo fin da subito il potenziale del GPL, soprattutto in bombola, una delle soluzioni più versatili per l’impiego del GPL in tutte le circostanze.


In oltre è presente una rete di serbatoi GPL con la distribuzione di GPL sfuso, la dove non è presente gas Metano, in contrade e periferie, oltre alla distribuzione di bombole, poiché il GPL rimane il metodo più diffuso per l’alimentazione di stufe, fornelli, forni e attività produttive, anche itineranti o all’aperto.
Un valido sostituto dell’energia, sia all’interno che all’esterno del contesto domestico, il GPL era ed è largamente utilizzato e, non solo per le autovetture.
Mazzola Gas S.r.l. asseconda le esigenze di fornitura e distribuzione di GPL a Potenza, con una presenza capillare sul territorio, ovunque fosse necessaria l’installazione degli impianti alimentati a GPL.


Tali impianti possono essere con:
bombola singola, ovvero un solo recipiente con regolatore di pressione e tubo flessibile allacciato all’apparecchio da utilizzare;
bombole multiple con centraline formate da più bombole in batteria max n. 03 per l’alimentazione di più apparecchi;
Serbatoi, interrati o esterni con capacità di 1000, 1750 , 3000 , 5000 Litri allacciati alla rete domestica e/o industriale
Grazie allo stabilimento di riempimento e imbottigliamento di Mazzola Gas S.r.l. e alle innovative tecnologie da esso impiegate, volte a rendere sempre più sicuro e al passo con i tempi questo genere di utilizzo del GPL, Potenza vanta una tra le reti più fitte e meglio regolate di scambi e servizi del settore.
La gamma di bombole disponibili comprende un’ampia varietà di formati: ad ognuno la giusta quantità di GPL per coprire al meglio ogni fabbisogno.
Tutti i modelli, anche quelli in batteria, usufruiscono della medesima tecnologia di erogazione, consentita dalle leggi vigenti.
A ciò si somma un regolatore di pressione, ulteriore dispositivo di sicurezza, che facilita l’installazione della bombola e, efficace contro il ritorno di fiamma.
L’integrità di ogni singola bombola ricaricata presso lo stabilimento o consegnata domicilio, è certificata da un apposito registro e da un sigillo di qualità, apposto a seguito delle regolari e periodiche attività di manutenzione e controllo effettuate sulle bombole stesse e sui dispositivi di innesto..
La sicurezza per Mazzola Gas S.r.l. è fondamentale, proprio perché con il GPL non si scherza.
Una fonte così importante ed efficiente di energia va sfruttata al meglio, ovvero in modo responsabile e consapevole, poiché, in caso di guasto o malfunzionamento, ci sono in gioco vite umane, nonché l’ambiente stesso.


Per questo motivo l’attività si avvale esclusivamente di partner selezionati e, nello svolgimento di ogni operazione, rispetta scrupolosamente le normative europee per la costruzione e l’utilizzo di recipienti, nonché quelle sul rispetto dell’ambiente, sulla salute e sulla sicurezza e in materia di sfruttamento di energie non rinnovabili e potenzialmente inquinanti.
Il personale viene appositamente formato e aggiornato per il corretto riempimento delle bombole e la verifica della tenuta.
Si ricorda che, una volta esaurita, la bombola, questa va sempre riconsegnata al punto vendita, dotato di apposito stabilimento di imbottigliamento, poiché il riempimento delle bombole per GPL nelle stazioni stradali è vietato dalla legge.
Per lo stesso motivo sono vietate operazioni di riempimento in luoghi non a norma o non regolarmente abilitati, in quanto non vengono effettuati controlli di sicurezza.


La normativa di legge punisce sia il cliente che il fornitore abusivo.
Mazzola Gas S.r.l., infine, ha incrementato la propria attività includendo anche la vendita di caldaie ad uso domestico.
Lo stabilimento di riempimento e la sede sono aperti nei seguenti orari: da Lunedì a Venerdì dalle 8 - alle13.30 e dalle 15.30 alle 19:30.